Processo di trasformazione e combinazione di forme e colori con lo scopo di comunicare un messaggio.
Offriamo il nostro consiglio professionale per raggiungere i tuoi obiettivi.
La stampa digitale a grande formato è spesso e volentieri lo strumento più adatto per raggiungere e attirare nuovi clienti per qualsiasi attività commerciale, sviluppare più consapevolezza del brand e fare campagne marketing promozionali.
Sono davvero tanti i supporti su cui si puù lavorare per realizzare stampe a grandi formati, ma generalmente tutte le tipologie di materiai rientrano in quattro grandi categorie, ovvero carta, supporti adesivi, pannelli rigidi (come ad esempio forex o legno) e supporti morbidi (come PVC o tela).
Tecnica di personalizzazione adatta a tessuti di grammatura non inferiore a 165gr/mq., soluzione elegante e raffinata, aumenta il prestigio del brand.
I capi possono essere lavati anche ad alte temperature senza correre il rischio che si rovininino o si scolorino.
Tecnica di stampa che utilizza vinile termosaldabile per la stampa in testi, forme e loghi intagliati in diversi colori.
E’ una stampa resistente ai lavaggi (evitare le alte temperatura e l’ultilizzo dell’asciugatrice) ed è molto versatile, con numerose possibilità di impiego.
Stampa numeri su maglie squadre sportive
Stampa nomi
Nella stampante UV Led piccolo formato il materiale o l’oggetto da stampare viene posizionato sopra il piano di stampa, si rileva lo spessore e le dimensioni base per altezza.
In seguito l’inchiostro UV contenuto nelle cartucce viene depositato sul materiale tramite testine inkjet compatibili con gli inchiostri UV, il piano avanza per permettere la stampa su tutto il materiale caricato mentre la testina si sposta da destra a sinistra e viceversa scorrendo nel suo binario, quando le gocce d’inchiostro sono sopra l’oggetto vengono immediatamente fissate al materiale dal passaggio delle lampade UV led.
La lampada UV Led emette raggi UV che permettono all’inchiostro di fissarsi all’oggetto in maniera indelebile.
Stampa su gadget (penne, matite, accendini...)
Stampa diretta su supporti rigidi (forex, dibond, legno...)
La stampa diretta su tessuto (Direct to garment printing o DTG) è una tecnica innovativa per la stampa di abbigliamento personalizzato.
Fornisce risultati di gran qualità, molto simili alla serigrafia tradizionale, ma in questo caso l’immagine viene stampata direttamente sul tessuto con una stampante ad alta risoluzione che utilizza inchiostri specifici.
In questo modo vengono esclusi i costi dell’impianto serigrafico e la tecnica permette di realizzare stampe con resa fotografica ad alta definizione con costi contenuti anche per piccoli quantitativi.
Stampa diretta su tessuto
DTF è una tecnica di stampa che consiste nella stampa diretta a colori su una pellicola con spessore di circa 75 µm che viene poi trasferita su qualsiasi tipo di tessuto.
Anche conosciuta come Direct-Transfer-Film o Direct-to-Film, rappresenta una tecnologia migliorativa rispetto al classico transfer o termoadesivo e garantisce una stampa più sottile, veloce e dai migliori risultati.
Con la nuova tecnologia Direct-to-Film, tutti gli stampatori già in possesso di una stampante Direct Textile potranno, con un investimento piuttosto modesto, ampliare ulteriormente la propria offerta.
A differenza infatti di altre tecniche, la stampa DTF permette di personalizzare con estrema semplicità qualsiasi tipologia di tessuto, anche capi e accessori che fino ad ora risultavano particolarmente difficili da trattare come: giacche, zaini, cappellini, impermeabili e persino calzini.
Ideale per capi difficili
Risoluzione fotografica
Stampa molto sottile
Alta resistenza ed elasticità
Tecnica di stampa rispettosa dell’ambiente